Configurazione del portlet Configurazione dei servizi Web

Specificare il numero massimo di definizioni di Producer che si desidera visualizzare nella tabella, il numero massimo di Producer da visualizzare su ciascuna pagina e gli attributi utente che si desidera vengano passati automaticamente ai Producer.

In base ai diritti di accesso, è possibile configurare o modificare alcune funzioni standard. Entrambe le modalità di configurazione e modifica offrono le stesse opzioni, ma con differenti conseguenze:

Le opzioni di configurazione e modifica sono riportate nel seguente elenco:

Non mostrare mai un numero maggiore di voci:
Questo è un campo di immissione. Utilizzare tale campo per specificare il numero massimo di Producer che si desidera elencare nella tabella.
Numero di elementi per pagina
Questo è un campo di immissione. Utilizzare tale campo per specificare il numero massimo di producer che si desidera elencare in ciascuna pagina.
Definizioni di servizio da URL a WSDL predefinito
Questo è un campo di immissione. Utilizzare questo campo per specificare l'URL predefinito per la definizione del servizio WSDL nel pannello Nuovo producer.
Sarebbe opportuno che tali attributi utente fossero i valori predefiniti passati ai Producer
Questa tabella elenca gli attributi utente con le caselle di spunta. Selezionare le caselle di spunta per gli attributi utente che si desidera passare ai Producer per impostazione predefinita.

Per configurare o modificare il portlet, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Passare con il mouse sulla barra del titolo del portlet e visualizzare la freccia rivolta verso il basso.
  2. Fare clic sulla freccia rivolta verso il basso per aprire il menu del portlet con le opzioni di selezione della modalità portlet.
  3. Selezionare l'opzione appropriata dal menu, in base alle opzioni disponibili e all'attività che si desidera eseguire. Se si desidera modificare come viene visualizzato il portlet a tutti gli utenti, fare clic su Configura. Se si desidera effettuare le modifiche ad una particolare istanza del portlet per tutti gli utenti, fare clic su Modifica impostazioni condivise. Se si desidera apportare singole modifiche al portlet, fare clic su Personalizza. Viene visualizzato il pannello per configurare, modificare o personalizzare le impostazioni del portlet. Per ulteriori informazioni sulle opzioni del menu fare riferimento al centro informazioni e cercare modalità portlet.
  4. Immettere i dati richiesti ed effettuare le selezioni richieste.
  5. Fare clic su OK per salvare gli aggiornamenti di configurazione o su Annulla se non si desidera che vengano salvati. riporta al pannello principale. È possibile inoltre tornare indietro selezionando Indietro dal menu del portlet.