È possibile bloccare o sbloccare le richieste a un portlet. Normalmente questa operazione viene
eseguita con portlet che sono monitorati da Monitoraggio caricamento portlet. È
possibile anche controllare se le richieste a un portlet sono state bloccate o se il portlet può ricevere
richieste.
I portlet monitorati da
Monitoraggio caricamento portlet mostrano
un'icona per il blocco o sblocco delle richieste al portlet. Se le richieste sono state bloccate per
un portlet, Gestisci portlet può mostrare anche lo stato di tale portlet nella colonna dello stato.
- Sbloccato
- Questo portlet è abilitato a ricevere richieste. Per bloccare le richieste al portlet, fare clic
sull'icona. Nel prompt di conferma, fare clic su OK.
- Bloccato
- Questo portlet è bloccato per le richieste. È stato bloccato da
Monitoraggio caricamento portlet o manualmente da un amministratore, in base allo
stato mostrato nella colonna dello stato:
- Limite superato
- Monitoraggio caricamento portlet ha bloccato le richieste al portlet.
- Bloccato da Admin
- Un amministratore ha bloccato le richieste al portlet.
Note: - Se il portlet è stato bloccato da Monitoraggio caricamento portlet per aver
superato il numero massimo di richieste simultanee, e il numero delle richieste non diminuisce e non si
imposta il numero massimo di richieste su un un valore più alto, fare clic su questa icona non ha alcun effetto. In
questo caso, il portlet viene nuovamente bloccato quando arriva la successiva richiesta per questo portlet.
- L'attivazione di un portlet bloccato cancella i tempi di risposta memorizzati per questo portlet.