Per modificare le modalità in cui gli URL vengono gestiti dal portlet Web clipping, è possibile specificare le regole di riscrittura degli URL. La normale sintassi di espressione per specificare
le regole di riscrittura URL si basa sullo standard Perl.
Per modificare le regole per la riscrittura degli URL, effettuare le seguenti operazioni:
- Fare clic su Modifica regole per la riscrittura degli URL. Effettuare una delle seguenti operazioni:
- Selezionare Utilizza riscrittura URL standard per verificare che gli URL nei link all'interno del portlet Web clipping siano modificati in modo da fare riferimento al portale e non all'host originariamente specificato dal link.
- Selezionare Utilizza regole per escludere gli URL dalla riscrittura per specificare le regole da utilizzare per identificare gli URL che non verranno modificati. Questi link non passano per il portale. Ad esempio, la regola ".*\.gif" associerà un qualsiasi URL che termina in ".gif", mentre la regola ".*ibm\.com.*" associerà qualsiasi URL contenente "ibm.com".
- Immettere una regola nel relativo campo Regola e fare clic su Aggiungi.
Ripetere il processo per tutte le regole necessarie. Le regole sono utilizzate per identificare gli URL non interessati dalla riscrittura degli URL.
- I seguenti URL non saranno modificati Immettere una o più regole per identificare gli URL il cui contenuto sarà richiamato dall'host originale. Questi link sono aperti nella stessa finestra.
- I seguenti URL non saranno modificati e saranno aperti in una nuova finestra Immettere una o più regole per identificare gli URL il cui contenuto sarà richiamato dall'host originale e verrà visualizzato in una nuova finestra. Ad esempio, la regola ".*ibm\.com.*" associerà qualsiasi URL contenente "ibm.com".
- Per eliminare una regola, selezionarla dall'elenco e fare clic su Elimina.
Nota: per la regola può essere utilizzata ogni espressione regolare basata sullo standard Perl 5.
- Fare clic su OK per continuare oppure su Annulla per uscire.