Modifica delle opzioni di autenticazione

Se il documento HTML su cui si desidera eseguire il clipping richiede delle forme di autenticazione per consentire l'accesso, è possibile fornire tali informazioni di autenticazione nel portlet Web clipping.

Per fornire le informazioni sull'autenticazione, effettuare le seguenti operazioni:
  1. Fare clic su Modifica opzioni di autenticazione.
  2. Fare clic su Autenticazione richiesta.
  3. Fare clic su Imposta credenziali. Selezionare il tipo di slot del vault che si desidera associare al portlet Web clipping. Se si associa il portlet Web clipping con uno slot del vault non condiviso, è necessario specificare un ID utente ed una password da memorizzare insieme allo slot.
    • Utilizza uno slot del vault condiviso Selezionare uno slot del vault condiviso da associare al portlet Web clipping dall'elenco degli slot del vault definiti e disponibili.
    • Utilizza uno slot del vault non condiviso Selezionare uno slot del vault non condiviso da associare al portlet Web clipping dall'elenco degli slot del vault definiti e disponibili.
      • ID utente Immettere l'ID utente utilizzato per accedere al documento.
      • Password Immettere la password utilizzata per accedere al documento.
      • Conferma password Immettere di nuovo la password per la verifica.
  4. Selezionare il tipo di autenticazione da utilizzare e immettere le informazioni appropriate.
    • Autenticazione di base HTTP Se si utilizza l'autenticazione HTTP di base per accedere al documento HTML, specificare il realm a cui appartiene il documento.
    • Autenticazione basata su moduli Se il documento HTML su cui si esegue il clipping è un modulo, specificare l'URL e i parametri utilizzati dal modulo.
      • URL di login Immettere l'URL del modulo.
      • Nome parametro utente Per determinare questo valore, andare alla pagina di login, fare clic con il tasto destro del mouse su Visualizza origine e utilizzare l'attributo di denominazione della tag INPUT.
      • Nome parametro password Per determinare questo valore, andare alla pagina di login, fare clic con il tasto destro del mouse su Visualizza origine e utilizzare l'attributo password della tag INPUT.
      • Coppie aggiuntive valore chiave Immettere le coppie valore chiave aggiuntive corrispondenti agli altri parametri richiesti dal modulo. Utilizzare una e commerciale (&) per separare ogni coppia.
    • Autenticazione NTLM Tale schema di autenticazione consente di effettuare l'autenticazione tramite l'autenticazione integrata di Windows (NTLM). Tale tipo di autenticazione consente a un client di effettuare l'autenticazione tramite le credenziali di account Windows, "dimostrando" al server che il client conosce password e nome utente dell'account senza inviare tale password al server.
      • Nome dominio NT Il nome del dominio NT di cui fa parte l'utente che effettua l'autenticazione. Non è il dominio della stazione di lavoro corrente. Se il dominio viene lasciato vuoto, viene utilizzato il nome host della stazione di lavoro client corrente. Rivolgersi all'amministratore per ulteriori informazioni.
        Nota: facoltativo per tutti i livelli di compatibilità LM.
      • Nome stazione di lavoro NT Il nome della stazione di lavoro NT del client. Se la stazione di lavoro viene lasciata vuota, per impostazione predefinita viene utilizzato il nome host della stazione di lavoro client corrente. Si noti che, in rari casi, quando il client è una macchina Windows, è possibile che il nome host della stazione di lavoro client sia differente rispetto al nome della macchina Windows. In tali casi, sarebbe opportuno specificare il nome macchina della stazione di lavoro.
        Nota: facoltativo per tutti i livelli di compatibilità LM.
      • Livello di compatibilità LM Selezionare il livello di compatibilità LM appropriato. Rivolgersi all'amministratore per ulteriori informazioni. Il livello di compatibilità LM assume il valore predefinito di 1 LM/NTLM.
        Nota: Facoltativo.
  5. Fare clic su OK per continuare oppure su Annulla per uscire.