Rimozione di membri da un gruppo

Informazioni su come rimuovere un membro (un utente o un gruppo di utenti) da un gruppo utenti,

Un membro può essere un utente o gruppo di utenti. La rimozione di membri da un gruppo non li elimina da WebSphere Portal.

Effettuare le seguenti operazioni per rimuovere un membro da un gruppo di utenti:

  1. Cercare il gruppo di utenti richiesto o fare clic sul link Tutti i gruppi di utenti del portale per richiamare un elenco dei gruppi.
  2. Selezionare il gruppo di utenti richiesto.
  3. Fare clic sull'icona Rimuovi per l'utente o il gruppo di utenti che si desidera rimuovere dal gruppo. Viene visualizzata una finestra di dialogo che informa che l'utente o il gruppo selezionato verrà rimosso dal gruppo.
  4. Fare clic su OK per salvare le modifiche oppure su Annulla per uscire senza salvare alcuna modifica.
    Nota: è possibile utilizzare anche XMLAccess per rimuovere più membri da un gruppo contemporaneamente. Rivolgersi all'amministratore per informazioni sull'utilizzo di XMLAccess per rimuovere più utenti.