Configurazione del portlet Utenti e gruppi

È possibile configurare le impostazioni per il portlet Gestisci utenti e gruppi

Le seguenti configurazioni sono possibili al secondo del modo in cui sono programmate le viste e in base alle autorizzazioni di accesso di un utente:
Tabella 1.
Tipo di configurazione Modalità portlet Descrizione Opzioni di selezione della modalità portlet
Configurazione amministratore config Le modifiche effettuate qui vengono applicate a tutte le ricorrenze del portlet su tutte le pagine per tutti gli utenti. I portlet di gestione consentono la creazione di più copie dello stesso portlet con configurazioni di livelli di amministratore diversi. Configura
Configurazione condivisa edit_defaults Le modifiche effettuate qui riguardano una particolare ricorrenza di portlet su una pagina e vengono applicate a tutti gli utenti che visualizzano il portlet su quella pagina. Modifica impostazioni condivise
Configurazione personale personalizza, visualizza, guida Le modifiche effettuate qui vengono associate ad un singolo utente e riguardano solo quel particolare utente che visualizza il portlet sulla pagina. Solo quell'utente può seguire quell'aggiornamento. Personalizza, Visualizza, Guida
  1. Selezionare la modalità di configurazione appropriata; fare riferimento alla tabella precedente per le modalità possibili.
    Nota: le modifiche effettuate in modalità Modifica impostazioni condivise, sostituiscono le modifiche fatte in modalità Configura. Per informazioni sulla personalizzazione della ricerca, fare riferimento alla sezione Ricerca portale.
  2. Immettere il numero massimo di elementi che la ricerca restituirà nel campo Non visualizzare mai un numero di voci superiore a questo:.
  3. Immettere il numero di voci dei risultati di ricerca da visualizzare su una pagina nel campo Numero di voci per pagina:.
  4. Fare clic su OK per continuare oppure su Annulla per uscire. Per visualizzare gli aggiornamenti, uscire dal portale ed effettuare un nuovo collegamento.