Eliminazione di utenti e gruppi

È possibile eliminare un utente o un gruppo di utenti da WebSphere Portal.

  1. Dalla pagina Utenti e gruppi, selezionare il link per eliminare un utente o un gruppo di utenti:
    • Per eliminare un utente, fare clic su Tutti gli utenti del portale autenticati.
    • Per eliminare un gruppo di utenti, fare clic su Tutti i gruppi di utenti del portale.
  2. Selezionare l'utente o il gruppo di utenti che si desidera eliminare.
  3. Fare clic sull'icona Elimina. Verrà visualizzata una finestra di dialogo che informa che le informazioni relative all'utente o al gruppo selezionato e tutti i dati privati verranno rimossi dal database.
  4. Fare clic su OK per salvare le modifiche oppure su Annulla per uscire senza salvare alcuna modifica.
    Note:
    • L'eliminazione di un utente dal gruppo Tutti gli utenti del portale autenticati è l'unico modo per eliminare un utente da WebSphere Portal.
    • Cancellare un gruppo di utenti dal portale non cancella i membri appartenenti ad un gruppo.