Configurazione del portlet Associazione URL

È possibile specificare il numero di risorse che si desidera visualizzare sulla pagina, configurare il modo in cui le risorse verranno visualizzate per gli utenti o per determinate istanze del portlet o apportare singole modifiche al portlet, a seconda delle opzioni disponibili e dell'attività che si desidera eseguire.

Per configurare il portlet, procedere come segue:

  1. Passare con il mouse sulla barra del titolo del portlet e visualizzare la freccia rivolta verso il basso.
  2. Fare clic sulla freccia per aprire il menu di contesto del portlet con le opzioni di selezione delle modalità del portlet.
  3. Selezionare l'opzione appropriata dal menu, in base alle opzioni disponibili e all'attività che si desidera eseguire.
    • Se si desidera modificare come viene visualizzato il portlet a tutti gli utenti, fare clic su Configura.
    • Se si desidera effettuare le modifiche ad una particolare istanza del portlet per tutti gli utenti, fare clic su Modifica impostazioni condivise.
    • Se si desidera apportare singole modifiche al portlet, fare clic su Personalizza.
    Viene visualizzato il pannello per configurare, modificare o personalizzare le impostazioni del portlet.
  4. Immettere i numeri richiesti ed effettuare le selezioni necessarie:
    • Non visualizzare mai un numero di voci superiore a questo Questo è un campo di immissione. Utilizzare questo campo per specificare il numero di risorse che si desidera vengano elencate sulla pagina.
    • Mostra questo numero di elementi per pagina Questo è un campo di immissione. Utilizzare questo campo per specificare il numero di risorse che si desidera vengano visualizzate sulla pagina.
  5. Fare clic su OK per salvare gli aggiornamenti di configurazione o su Annulla se non si desidera che vengano salvati. Il portlet Associazione URL ritornerà al pannello precedente. È possibile tornare al pannello principale anche selezionando Indietro dal menu di contesto del portlet.