È possibile spostare una pagina e i relativi child in un'altra posizione della gerarchia del portale da Gestisci pagine.
È possibile utilizzare la stessa procedura per
spostare un'etichetta e i relativi elementi child. Per spostare pagine ed etichette, effettuare le seguenti operazioni:
- Fare clic su Gestione dal menu principale.
- Fare clic su Gestisci pagine direttamente dalla struttura di navigazione.
- In Gestisci pagine, passare sulla pagina che si desidera spostare.
- Fare clic sull'icona Contrassegna. Verrà visualizzato un messaggio che conferma che la pagina appena selezionata e le relative pagine secondarie sono pronte per essere spostate.
- Andare alla pagina in cui si desidera spostare la pagina contrassegnata.
- Fare clic su Sposta. Viene visualizzato un messaggio
che richiede all'utente di confermare la nuova ubicazione.
- Fare clic su OK per completare l'operazione.
In seguito a un completamento corretto, la pagina o l'etichetta viene visualizzata
nella relativa ubicazione in Gestisci pagine.
Quando si contrassegna una pagina per essere spostata, rimane contrassegnata
finché' non si verifica uno dei seguenti eventi:
- Viene terminata la sessione con il portale (ad esempio, tramite
scollegamento).
- Si contrassegna un'altra pagina prima di spostare la pagina contrassegnata
in origine. È possibile contrassegnare soltanto una pagina per volta.
- Si sposta la pagina in una nuova ubicazione.