Creazione di una regola di business

Le regole vengono utilizzate per definire la modalità di interazione del sito Web con i singoli utenti e i gruppi di visitatori del sito. Le regole sono formate da istruzioni logiche facili da leggere che specificano come valutare le condizioni e quali azioni eseguire.

Esistono diversi tipi di regole. Personalizzazione prende decisioni in base a calcoli, informazioni sul profilo del visitatore, interazione passata sul sito (tramite LikeMinds) e altri attributi. Ciascuna regola include elementi, ad esempio come ordinare il contenuto personalizzato. Creare una semplice regola di visibilità nella procedura riportata di seguito.
  1. Nella pagina Regole di business, fare clic su NuovoRegola.
  2. Modificare il Tipo di regola in Visibilità.
  3. Fare clic su Attributo e selezionare Utenti del portale > Gruppi.
  4. Fare clic su Valore e immettere il nome del gruppo. Per questo esempio, è possibile utilizzare il gruppo wpsadmins.
  5. Salvare la regola.
La nuova regola mostra contenuto personalizzato quando l'utente corrente è un membro del gruppo di utenti wpsadmins.