Le regole vengono utilizzate per definire la modalità di interazione del sito Web
con i singoli utenti e i gruppi di visitatori del sito. Le regole sono formate da istruzioni logiche facili da leggere che specificano come valutare le condizioni e quali azioni eseguire.
Esistono diversi tipi di regole. Personalizzazione prende decisioni in base a calcoli, informazioni sul profilo del visitatore,
interazione passata sul sito (tramite LikeMinds) e altri attributi. Ciascuna regola
include elementi, ad esempio come ordinare il contenuto personalizzato. Creare una semplice regola di visibilità nella procedura riportata di seguito.
- Nella pagina Regole di business, fare clic su NuovoRegola.
- Modificare il Tipo di regola in Visibilità.
- Fare clic su Attributo e selezionare .
- Fare clic su Valore e immettere il nome del gruppo. Per questo esempio, è possibile utilizzare il gruppo wpsadmins.
- Salvare la regola.
La nuova regola mostra contenuto personalizzato quando l'utente corrente
è un membro del gruppo di utenti wpsadmins.