Creazione di una libreria di contenuto

Utilizzare i portlet di gestione per creare le librerie. È possibile disporre di più librerie di contenuto. Per determinare di quante librerie si ha bisogno, considerare il tipo di sito che si sta sviluppando e chi necessita dell'accesso a determinato contenuto. In genere, un minimo di due librerie. È possibile configurare una libreria per memorizzare gli elementi richiesti per il sistema di contenuto Web e un'altra per il contenuto.

Per creare una libreria, è necessario essere un amministratore.

Quando si crea una libreria, è necessario impostare la lingua per la libreria. Non è possibile cambiare la lingua della libreria dopo averla creata.

Se è necessario supportare più lingue nel portlet di sviluppo è possibile utilizzare un plug-in di provider di testo. Il plug-in di provider di testo non è incluso e deve essere sviluppato. Per utilizzare un provider di testo sono necessari il nome e la chiave del plug-in.

È possibile includere elementi predefiniti nella libreria per facilitarne l'utilizzo iniziale. Se si sceglie di includere elementi predefiniti, viene incluso quanto segue:
  • Due flussi di lavoro denominati Express e Three Stage
  • Un template di sviluppo denominato Articolo
  • Un template di presentazione denominato Layout articolo semplice
  • Un'area del sito denominata Articoli
  • Elementi contenuto denominati Articolo di esempio e Articolo di esempio 2
  • Componenti
  1. Andare all'area di gestione del portale.
  2. Fare clic su Contenuto portale > Librerie di contenuto Web.
  3. Fare clic su Crea nuova libreria.
Dopo aver creato la libreria, questa non è immediatamente visibile nel portlet di sviluppo. Questa fase aggiuntiva assicura che gli autori vedano solo le librerie pertinenti ad essi.

Configurare l'accesso alla libreria creata.