IBM® Web Content Manager include diverse opzioni di interfaccia utente di sviluppo. Dopo l'installazione, l'explorer di libreria è l'interfaccia utente selezionata. Le opzioni fornite offrono una rapida introduzione al prodotto.
È necessario essere collegati come un amministratore.
La selezione dell'opzione di interfaccia utente fa parte della configurazione della pagina Web Content Management. Viene qui riportata una panoramica delle diverse opzioni.
- Home page di base
- L'home page di base è progettata per gli autori di contenuto che hanno bisogno di creare degli elementi di contenuto e altri tipi di elemento semplici. Questo tipo di utente non ha di norma bisogno di accedere all'explorer della libreria più avanzato.
- Home page
- Questa interfaccia è progettata per gli autori di contenuto che devono completare attività quali la creazione di contenuto, la modifica del contenuto bozza e l'approvazione e il rifiuto di contenuto. Questo tipo di utente non ha di norma bisogno di accedere all'explorer della libreria più avanzato.
- Pagina di avvio
- È possibile sviluppare un'interfaccia utente personalizzata, a cui si fa riferimento come pagina di avvio personalizzata. Selezionare la pagina di avvio se si dispone di una pagina di avvio personalizzata.
- Nella pagina Web Content Management,
espandere Preferenze e fare clic su Configura.
- Gli sviluppatori di contenuto possono accedere solo alle librerie aggiunte sotto Selezione librerie.
- In Opzioni di interfaccia utente, selezionare la vista predefinita desiderata. Esercitarsi con le diverse viste per determinare qual è quella preferita.
- È anche possibile modificare l'editor Rich Text.