Ripristino di un elemento

Le versioni precedenti degli elementi possono essere memorizzate e successivamente ripristinate, se necessario.

  1. Vi sono due modi per accedere alla cronologia delle versioni di un elemento.
    1. Aprire un elemento in modalità di lettura e fare clic su Versioni.
    2. Andare a Elementi personali>Eliminati oppure Tutti gli elementi>Eliminati, selezionare un elemento e fare clic su Versioni.
  2. Per visualizzare i dettagli di una versione, fare clic su Leggi.
  3. Per immettere una descrizione della versione, fare clic su Modifica etichetta.
  4. Per ripristinare una versione, selezionare una versione e fare clic su Ripristina.
    1. Se non esistono bozze, l'elemento viene ripristinato come pubblicato.
    2. Se esiste una bozza, è possibile scegliere di ripristinare l'elemento a una bozza esistente o creare una nuova bozza. Per ripristinare un elemento come nuova bozza, selezionare Ripristina come nuova bozza. Altrimenti, selezionare una bozza esistente dall'elenco di bozze.
    3. Quando si ripristinano elementi eliminati, è possibile decidere se utilizzare le opzioni di ripristino predefinite oppure scegliere di modificare il modo in cui l'elemento viene ripristinato. Per ripristinare l'elemento utilizzando le opzioni di ripristino predefinite, selezionare Ripristina immediatamente. Altrimenti, scegliere Selezionare le opzioni di ripristino, poi ripristinare per modificare i parametri di ripristino dell'elemento.
    4. Quando si ripristinano elementi che contengono riferimenti ad altri elementi, è possibile sostituire i riferimenti ad elementi che non esistono più. Le opzioni disponibili sono diverse per ogni tipo di elemento ripristinato. Per utilizzare i riferimenti esistenti, fare clic su OK.
  5. Gli amministratori e i responsabili possono ripristinare l'elemento come elemento pubblicato facendo clic su Ripristina come pubblicato.
    1. Quando si ripristinano elementi che contengono riferimenti ad altri elementi, è possibile sostituire i riferimenti ad elementi che non esistono più. Le opzioni disponibili sono diverse per ogni tipo di elemento ripristinato. Per utilizzare i riferimenti esistenti, fare clic su OK.
    2. Quando si utilizza Ripristina come pubblicato l'elemento viene ripristinato al flusso di lavoro e alla fase del flusso di lavoro utilizzati dall'elemento esistente. Se si ripristina un elemento attualmente scaduto, anche l'elemento ripristinato ha come stato Scaduto
  6. Per eliminare una versione, selezionare la versione e fare clic su Elimina.
  7. Per visualizzare l'anteprima di una versione, selezionare una versione e fare clic su Anteprima.