Utilizzo di elementi scaduti

Gli elementi scaduti sono elementi che sono stati pubblicati ma che da allora sono stati rimossi dal sito Web attivo. Solo gli elementi che utilizzano un flusso di lavoro possono essere scaduti.

Per gestire gli elementi scaduti in un flusso di lavoro utilizzare i pulsanti riportati di seguito.

Tabella 1. Funzioni degli elementi scaduti e controlli accessi.
Nota: questa tabella presume un accesso alla libreria di tipo contributore o superiore.
Azioni Funzione Accesso elemento Accesso ruolo alle risorse della libreria
Approva Quando è impostata l'approvazione congiunta, il pulsante viene utilizzato per approvare un elemento nelle viste Tutti gli elementi e Elementi personali. Revisore o amministratore. Accesso come contributore o superiore al tipo di elemento.
Creazione bozza Crea una copia bozza di un elemento scaduto. Accesso come responsabile o superiore, o accesso come revisore. Accesso come editor o superiore al tipo di elemento.
Fase successiva Utilizzato per approvare un elemento e per inviarlo alla fase successiva del flusso di lavoro. Per gli elementi scaduti, ulteriori fasi del flusso di lavoro possono includere altre azioni che verranno eseguite dopo la scadenza di un elemento. Accesso revisore. Accesso come contributore o superiore al tipo di elemento.
Fase precedente Il pulsante Fase precedente riporta un elemento alla fase precedente a quella corrente.
  • Se la fase corrente contiene un'azione di scadenza, lo stato dell'elemento tornerà su Pubblicato quando viene riportato alla fase precedente e sarà visibile sul sito attivo.
  • Quando si sposta un elemento alla fase precedente, vengono eseguite le azioni di ingresso del flusso di lavoro nella fase precedente, ma non vengono eseguite le azioni di uscita del flusso di lavoro nella fase corrente.
Accesso come responsabile o superiore, o su fasi del flusso di lavoro che sono state configurate per consentire ai revisori l'accesso al pulsante Fase precedente. Accesso come contributore o superiore al tipo di elemento.
Elabora ora Fa scadere manualmente un elemento se il suo stato è in attesa di scadenza. Tutte le azioni in questa fase vengono elaborate. Accesso amministratore Non richiesto.
Riavvia flusso di lavoro Riporta un elemento alla prima fase di un flusso di lavoro, senza attivare la fase di rifiuto. L'elemento non compare più come pubblicato e viene rimosso dal sito sottoposto a rendering.
Nota: quando si riavvia un flusso di lavoro, qualsiasi azione impostata per essere eseguita con l'ingresso nella prima fase, non verrà eseguita.
Nota: quando si riavvia un flusso di lavoro con più fasi, viene creato un elemento bozza nella prima fase. Inoltre, l'elemento sarà presente anche nella vista degli elementi eliminati in modo da poter ripristinare l'ultima versione pubblicata dell'elemento. Una volta ripubblicata la bozza, la versione presente nella vista degli elementi eliminati viene rimossa.
Nota: gli elementi con riferimenti non possono essere riavviati nel flusso di lavoro. I riferimenti includono componenti link, elementi link e link incorporati in campi RTF o HTML. È necessario rimuovere tali riferimenti prima di poter riavviare il flusso di lavoro dell'elemento. Utilizzare la finestra di dialogo Visualizza riferimenti per vedere se esistono riferimenti. Questa limitazione serve ad impedire la visualizzazione di link interrotti nel sito.
Accesso come responsabile o superiore, o accesso come revisore. Accesso come editor o superiore al tipo di elemento.