Creazione di un blocco di ruoli

È possibile rimuovere le assegnazioni dei ruoli ereditati mediante la creazione di un blocco di ruoli. L'inserimento di un blocco del ruolo coinvolge tutti gli utenti e i gruppi che non dispongono di ruoli assegnati su una risorsa. È possibile creare un blocco di propagazione per una risorsa in modo che i child della risorsa non ereditino le assegnazioni per il tipo di ruolo e creare un blocco di eredità in modo che una risorsa non erediti più le assegnazioni per il tipo di ruolo dalla risorsa parent.

Per creare un blocco di ruoli, effettuare le seguenti operazioni:
  1. Sul pannello iniziale Autorizzazioni risorsa, fare clic sul Tipo risorsa appropriato. Se necessario, ricercare una specifica istanza di risorsa.
  2. Fare clic sull'icona Assegna accesso del tipo di risorsa richiesto.
  3. Per creare un blocco di propagazione, rimuovere il segno di spunta dalla casella di spunta Consenti propagazione. I child della risorsa non ereditano più le assegnazioni per questo tipo di ruolo.
  4. Per creare un blocco di eredità, rimuovere il segno di spunta dalla casella di spunta Consenti eredità. Questa risorsa non eredita più le assegnazioni per questo tipo di ruolo dalla risorsa parent.
  5. Fare clic su OK per salvare le modifiche.