Creazione di una relazione di syndication

Per configurare il syndication tra librerie su due applicazioni IBM® Web Content Manager, stabilire una relazione tra un syndicator sul server che contiene i dati da replicare e un sottoscrittore sul server che riceve i dati replicati.

Importante:
  • se si intende diffondere una libreria che contiene più di 10000 elementi, aggiornare la dimensione di heap Java massima utilizzata dal server delle applicazioni del portale sulla macchina del sottoscrittore:
    1. Nella console di gestione per IBM WebSphere Application Server, andare alle impostazioni Java Virtual Machine.
      Server autonomo:
      Server > Tipi di server > WebSphere Application Server > WebSphere_Portal > Java e gestione processi > Definizione processo > Java Virtual Machine
      Server con cluster:
      Gestione del sistema > Gestore distribuzioni > Java e gestione processi > Definizione processo > Java Virtual Machine
    2. Aggiornare il valore nel campo Dimensione di heap massima. Si consiglia un valore pari ad almeno 1024 MB.
    3. Fare clic su OK, quindi salvare le modifiche.
  • È possibile solo eseguire il syndication tra i server che eseguono la stessa versione. Non è possibile eseguire il syndication tra versioni. Ad esempio:
    • è possibile eseguire il syndication tra le versioni 7.0.0.0 e 7.0.0.1
    • non è possibile eseguire il syndication tra le versioni 6.1.5 e 7.0.0.0
  • Verificare di avere assegnata, sulla macchina del sottoscrittore, almeno una quantità di spazio di swap equivalente alla memoria fisica.
  • Il syndication a una libreria esistente eseguito per la prima volta non è supportato. Se si prova a diffondere una libreria a un sottoscrittore che già dispone di una libreria con lo stesso nome, si verifica un errore.
  • Le informazioni relative a una libreria vengono diffuse solo la prima volta in cui ha luogo il syndication, e non in occasione di aggiornamenti e rigenerazioni successivi. Se una libreria viene ridenominata oppure se l'accesso utente alla libreria viene modificato, queste informazioni non vengono diffuse al Sottoscrittore.
  • Se si modifica il nome di una libreria o si modifica l'accesso utente a una libreria, è necessario effettuare manualmente le stesse modifiche in tutte le librerie del sottoscrittore, se si desidera avere le stesse impostazioni per tutte le librerie diffuse.
  • Se il contenuto di una libreria (Libreria A) utilizza un elemento di un'altra libreria (Libreria B), è necessario includere entrambe le librerie nel syndicator per assicurare che tutti gli elementi vengano diffusi correttamente.
  • Se nel syndicator si include solo Libreria A, qualsiasi elemento di Libreria A che fa riferimento a elementi presenti in Libreria B non viene diffuso e si verificano errori di syndication.
  • Se si aggiunge una nuova libreria ad un syndicator dopo il syndication iniziale, è necessario fare clic su Aggiorna per sottoporre forzatamente la nuova libreria a syndication immediato.
  • Se si sta creando una relazione di syndication a due vie, è necessario adottare una strategia di syndication coerente. Ad esempio, se si stanno diffondendo "Tutti gli elementi", entrambe le relazioni di syndication devono diffondere "Tutti gli elementi".

Per configurare una relazione di syndication, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Accertarsi che sia il sottoscrittore che il syndicator siano in esecuzione e uno possa accedere all'altro reciprocamente su una rete.
  2. Sulla macchina sottoscrittore, eseguire il login a IBM WebSphere Portal.
  3. Andare a Gestione > Accesso > Vault credenziali e creare uno slot del vault credenziali per consentire l'accesso al syndicator
  4. Andare a Gestione>Contenuto portale> Sottoscrittori.
  5. Fare clic su Sottoscrivi ora.
  6. Immettere l'URL syndicator nel formato http://HostName:HostPort/WcmContextRoot . Ad esempio:
    http://authoring:10039/wps/wcm
  7. Immettere un nome per l'elemento syndicator. Viene utilizzato come nome dell'elemento syndicator creato sul server syndicator, pertanto immettere un nome che consenta l'identificazione della relazione di syndication che si sta creando.
  8. Immettere un nome per l'elemento sottoscrittore. Viene utilizzato come nome dell'elemento sottoscrittore creato sul server del sottoscrittore, pertanto immettere un nome che consenta l'identificazione della relazione di syndication che si sta creando.
  9. Selezionare lo slot del vault credenziali creato in precedenza.
  10. Fare clic su Avanti
  11. Selezionare le librerie che si desidera sottoscrivere.
    1. Fare clic su Aggiungi librerie per selezionare una libreria su cui eseguire il syndication e il tipo di syndication:
      Elementi attivi:
      Il syndication degli elementi attivi viene utilizzato principalmente per eseguire il syndication su un server di staging o di consegna. Viene eseguito il syndication dei seguenti elementi:
      • Pubblicati
      • Scaduti
      Non viene eseguito il syndication degli elementi bozza, dei progetti e degli elementi di un progetto.
      Progetti e elementi attivi
      Il vantaggio dell'utilizzo del syndication "Elementi attivi e progetti" è di eseguire gradualmente il syndication dei progetti su un server di staging o di consegna piuttosto che attendere il syndication di tutti gli elementi di un progetto dopo che hanno tutti ottenuto lo stato Pubblicato. Viene eseguito il syndication dei seguenti elementi:
      • Pubblicati
      • Scaduti
      • Progetti
      • Elementi bozza di un progetto
      Gli elementi bozza esterni ai progetti non vengono sottoposti a syndication.
      Tutti gli elementi:
      Il syndication di tutti gli elementi attivi viene utilizzato principalmente per eseguire il syndication tra i server all'interno di un ambiente di sviluppo. Viene eseguito il syndication dei seguenti elementi:
      • Pubblicati
      • Scaduti
      • Progetti
      • Elementi bozza di un progetto
      • Altri elementi bozza
      • Versioni
      • Elementi eliminati
    2. Selezionare le librerie dall'elenco corrente e fare clic su Rimuovi librerie per rimuovere una libreria dall'elenco delle librerie sottoposte a syndication.
  12. Fare clic su Fine.
  13. Per iniziare il syndication, fare clic sul pulsante Aggiorna sottoscrizione o Ricrea sottoscrizione.