La home page è una pagina di destinazione personalizzata per tutte le attività di gestione del contenuto Web comuni. È progettata per essere un'interfaccia utente più semplice e più personalizzata dell'explorer di libreria più avanzato.
Se l'amministratore ha abilitato l'home page, questa sarà la prima cosa che viene visualizzata quando si accede al portlet di sviluppo. Utilizzando la home page si dovrebbe essere in grado di eseguire le maggior parte delle attività quotidiane, incluso la creazione di contenuto, la revisione delle bozze e l'approvazione degli elementi, senza dover accedere al più avanzato explorer di libreria. È possibile accedere all'explorer di libreria facendo clic su Apri l'explorer di libreria. Per tornare alla home page dall'explorer di libreria, fare clic su Home nella barra di navigazione dell'explorer di libreria. Se la barra di navigazione è disabilitata, tornare alla home page chiudendo il modulo corrente che si sta modificando.
Questa vista visualizza un insieme di template di sviluppo che possono essere utilizzati rapidamente per creare nuovo contenuto. I template di sviluppo visualizzati in questa sezione della home page sono template di sviluppo selezionati dall'amministratore per essere visualizzati, o template di sviluppo selezionati personalmente dall'utente come preferiti. È possibile selezionare i template di sviluppo preferiti aprendo l'explorer di libreria e navigando all'elenco di template di sviluppo a cui si ha accesso. È possibile quindi selezionare i template di sviluppo preferiti.
Questa sezione visualizza le viste aperte dell'explorer di libreria durante la sessione corrente. Visualizza inoltre un elenco delle ubicazioni preferite. Quando si esplora la vista dell'explorer di libreria, è possibile contrassegnare come preferita qualsiasi vista aperta. Verranno visualizzate sulla home page la volta successiva in cui si accede al sistema di sviluppo.
Questa vista visualizza l'attività recente effettuata da tutti gli utenti del sistema di sviluppo e viene utilizzata per tenere traccia dell'attività recente sul proprio sistema di sviluppo. Inoltre, è possibile anche visualizzare gli elenchi degli elementi preferiti, degli elementi che l'utente ha modificato di recente, degli elementi bozza correnti e degli elementi che richiedono l'approvazione.