Creazione di un'azione e-mail

Definire le proprietà di azione dell'azione e-mail.

  1. Selezionare i tipi di utente a cui inviare le e-mail. È possibile selezionare:
    • Gli utenti ai quali è stato assegnato l'accesso di revisore nella fase del flusso di lavoro durante la quale viene eseguita l'azione e-mail
    • Gli autori e i proprietari dell'elemento in un flusso di lavoro
    • Gli autori e i proprietari degli elementi cui si riferisce l'elemento in un flusso di lavoro
  2. Fare clic su Seleziona altri destinatari per selezionare ulteriori destinatari dell'e-mail.
    1. Per aggiungere utenti o gruppi, fare clic su Aggiungi.
      • Selezionare Utenti o Gruppi.
      • Immettere il testo da ricercare nel campo Cerca quindi fare clic su Cerca. Per visualizzare tutti gli utenti o i gruppi, lasciare il campo Cerca vuoto.
      • Selezionare gli utenti o i gruppi richiesti, quindi fare clic su OK.
    2. Per rimuovere utenti o gruppi, selezionare gli utenti o i gruppi che si desidera rimuovere, quindi fare clic su Rimuovi.
  3. Immettere il testo da includere nell'e-mail oltre al messaggio generato automaticamente.
    Nota:
    • La lingua del messaggio generato automaticamente viene determinata dalla lingua impostata nella console di gestione di WebSphere Application Server. Per cambiare la lingua, andare a Risorse>Ambiente risorse>Provider ambiente risorse> WP LocalizerService> Proprietà personalizzate e modificare la proprietà locale.default.language nel codice lingua appropriato.
    • Per modificare l'URL visualizzato nel messaggio dell'e-mail, modificare il servizio WCM WCMConfigService e specificare la seguente proprietà:
      • Nome proprietà: wcm.authoringui.url
      • Valore: http://${WCM_HOST}:${WCM_PORT}/${WCM_WPS_CONTEXT_ROOT}/${WCM_WPS_PERSONALIZED_HOME}/wcmAuthoring
  4. Selezionare il Tipo di data da utilizzare per attivare l'azione e-mail.
    Data selezionata
    Quest'azione viene eseguita una volta raggiunta la data e l'ora specificata al passo 5.
    Data di attivazione
    Quest'azione viene eseguita una volta raggiunta la data di pubblicazione specificata in un elemento, più eventuali offset.
    Data di scadenza
    Quest'azione viene eseguita una volta raggiunta la data di scadenza specificata in un elemento, più eventuali offset.
    Date generali
    Quest'azione viene eseguita una volta raggiunta la data generale uno o due specificata in un elemento, più eventuali offset.
    Data immissione nella fase
    Quest'azione viene eseguita nella data in cui l'elemento è entrato nella fase corrente, più eventuali offset.
    Nota: se si seleziona un tipo di data che richiede l'impostazione di una data da parte di un utente, e non è stata impostata alcuna data da un utente, l'azione non viene eseguita indipendentemente dall'eventuale selezione di un offset.
  5. Se è selezionato Data selezionata come tipo di data:
    1. Fare clic su data per selezionare una data.
    2. Fare clic su ora per immettere un'ora. Quando si immette l'ora, è possibile utilizzare solo i numeri interi "0123456789".
  6. Se si seleziona una delle altre opzioni, è possibile scegliere di utilizzare un offset di data che eseguirà l'azione e-mail in base ad un periodo di tempo dopo il tipo di data selezionato. Ad esempio, se si seleziona il tipo di data "Data di attivazione" e si definisce un offset di un mese, l'azione e-mail viene eseguita esattamente un mese dopo che l'elemento ha raggiunto la data e ora di attivazione.
    1. Fare clic su Abilita offset.
    2. Immettere il numero di mesi, giorni, ore o minuti per l'offset.
    3. Selezionare "dopo la data specificata" o "prima della data specificata".
    4. Se si seleziona "Mesi" o "Giorni", è possibile specificare anche l'ora del giorno in cui eseguire l'azione selezionando Specificare l'orario per eseguire l'azione dopo che è stato raggiunto l'offset. Ad esempio, se si seleziona un mese più le 9 del mattino, l'azione verrà eseguita alle 9 del mattino, un mese dopo che è stato raggiunto il tipo di data selezionato.
  7. In alcune circostanze, è possibile che la data specificata nell'azione pianificata sia già stata raggiunta quando un elemento entra in una fase. In questo caso, per impostazione predefinita l'azione viene eseguita automaticamente appena l'elemento raggiunge la fase corrente. È possibile scegliere di non eseguire l'azione se la data è già stata raggiunta selezionando Non eseguire l'azione se la data è già stata raggiunta.