Definizione delle proprietà dell'area del sito

Selezionare il contenuto predefinito per un'area del sito e creare associazioni di template.

  1. Selezionare una delle seguenti opzioni di rendering:
    Opzione Descrizione
    Esegui rendering del contenuto predefinito come child di questa area del sito Se selezionato, verrà eseguito il rendering dell'elemento di contenuto predefinito. Se l'elemento di contenuto predefinito è memorizzato in un'area del sito diversa, il contesto di quest'area del sito verrà utilizzato quando viene eseguito il rendering dell'elemento di contenuto. Se non è selezionato alcun contenuto, verrà eseguito il rendering del primo elemento di contenuto child.
    Esegui reindirizzamento al contenuto predefinito Se selezionato, verrà eseguito il rendering dell'elemento di contenuto predefinito. Se l'elemento di contenuto predefinito è memorizzato in un'area del sito diversa, quando viene eseguito il rendering dell'elemento di contenuto verrà utilizzato il contesto di quell'area del sito. Se non è selezionato alcun contenuto, verrà eseguito il rendering del primo elemento di contenuto child.
    Esegui rendering dell'area del sito direttamente Se selezionato, verrà sottoposta a rendering l'area del sito stessa.
    Nota: questa opzione è disabilitata quando viene utilizzato il template di area del sito predefinito.
    Esegui rendering del primo contenuto child di quest'area del sito Se selezionato, viene eseguito il rendering del primo elemento di contenuto child.
    Esegui rendering del primo child di quest'area del sito Se selezionato, viene eseguito il rendering del primo elemento child. Potrebbe essere un'area del sito o un elemento di contenuto.
  2. Per selezionare il contenuto predefinito da visualizzare quando si esegue un link a questa area del sito, fare clic su Seleziona il contenuto predefinito.
    • Selezionare un elemento di contenuto e fare clic su OK.
    • Fare clic su Nessuno per annullare gli eventuali elementi di contenuto selezionati.
  3. Per selezionare il template di presentazione da utilizzare quando si visualizza un qualsiasi elemento child di quest'area del sito, fare clic su Gestisci associazioni di template.
    • Fare clic su Aggiungi per creare un'associazione di template.
      • Selezionare un template di sviluppo e quindi un template di presentazione e fare clic su OK.
    • Per modificare un'associazione di template esistente, selezionare un'associazione di template dall'indice e fare clic su Modifica.
      • Modificare l'associazione del template e fare clic su OK.
    • Per rimuovere un'associazione di template esistente selezionare un'associazione di template dall'indice e fare clic su Rimuovi.
    Nota: l'associazione di template selezionata qui non viene applicata all'area del sito corrente, solo ai relativi elementi child. L'area del sito corrente utilizzerà l'associazione di template impostata nel predecessore più prossimo.
  4. Se si sceglie di eseguire il rendering di un'area del sito direttamente, è anche possibile selezionare un template di presentazione differente da utilizzare durante la visualizzazione di questo elemento anziché quello specificato nell'associazione di template utilizzata dall'elemento. Per fare ciò, fare clic su Seleziona sovrascrittura template di presentazione e selezionare un template di presentazione appropriato.
    Nota: il template di presentazione selezionato deve contenere tag appropriate a questo elemento per poter visualizzare questo elemento correttamente.
  5. Se non si desidera che il contenuto venga memorizzato in questa area del sito o che gli elementi child di questa area del sito vengano letti dal servizio di ricerca, deselezionare la casella di spunta Visibilità raccolta di ricerca. Se si modifica questa impostazione, ciò avrà effetto solo al successivo aggiornamento della raccolta di ricerca.