Utilizzo di un modulo di query di ricerca

Le sintassi di ricerca riportate di seguito possono essere utilizzate durante la ricerca di testo utilizzando il parametro "search_query".

Segni più ( + ) e meno ( - )
I segni + e - non uniscono i termini ma funzionano solo sul termine che segue.
Virgolette ( " )
Utilizzare le virgolette per combinare parole in frasi di ricerca: ad esempio, "Software IBM".
Nota: quando si cercano stringhe con caratteri di query speciali, come ad esempio uno spazio o i due punti ( : ), è necessario racchiudere la stringa di ricerca fra virgolette.
Caratteri jolly finali
Utilizzare un asterisco ( * ) come carattere jolly finale nella stringa di ricerca: ad esempio, softw* .

Utilizzo dei segni più e meno

Per eseguire un'interrogazione immettere parole che descrivono l'oggetto della ricerca. Utilizzare i segni più e meno nel modo seguente:
  • Mettere un segno più ( + ) davanti alle parole che si desidera siano presenti nei documenti restituiti.
  • Mettere un segno meno ( - ) davanti alle parole che non devono essere presenti nei documenti restituiti.
  • Quando si utilizzano questi segni, non lasciare spazi tra il segno e la parola a cui si applica il segno. 

Esempi con il segno PIÙ

+thinkpad
È necessario che tutti i documenti richiamati contengano la parolathinkpad. Una parola singola senza segno, thinkpad, verrà letta nello stesso modo e verrà considerata dal motore di ricerca come +thinkpad.
+thinkpad +driver
Tutti i documenti richiamati devono contenere la parola thinkpad e la parola driver.
+thinkpad driver
Tutti i documenti richiamati devono contenere la parola thinkpad, ma solo facoltativamente la parola driver

Esempi con il segno MENO

+thinkpad -driver
Tutti i documenti richiamati devono contenere la parola thinkpad, ma non devono contenere la parola driver
Nota:
  1. Non utilizzare solo termini con il segno meno per la ricerca in quanto non produrranno un elenco di risultati. Il motivo è che in questo caso i termini di ricerca sono troppo vaghi per consentire un risultato significativo dei documenti rilevati.
  2. Utilizzare spazi tra i termini segnati per poterli distinguere da termini che contengono un segno meno, come e-mail. Notare che la parola e-mail viene considerata come "e-mail" mentre in e -mail la e viene considerata come facoltativa e la parola mail non dovrà essere contenuta nei documenti finali.