Utilizzo degli elementi in un progetto

È possibile creare nuovi elementi o aggiungere elementi esistenti ad un progetto e quindi modificarli secondo le esigenze.

Per aggiungere un elemento a un progetto, è possibile:
Nota: il numero massimo di elementi che verranno utilizzati in un singolo progetto è 500.
Nota: per poter aggiungere un elemento a un progetto, è necessario disporre dell'accesso di tipo editor per quell'elemento:
Quando si aggiunge un elemento a un progetto:
Dopo averli aggiunti al progetto, gli elementi vengono gestiti in modo analogo a qualsiasi altro elemento selezionando un elemento nel progetto e facendo clic su Modifica:
Tipi di elemento del flusso di lavoro:

Non è possibile aggiungere flussi di lavoro, fasi del flusso di lavoro e azioni del flusso di lavoro ai progetti.

Anteprima degli elementi in un progetto

Mentre si utilizza un progetto, è possibile visualizzare in anteprima gli elementi bozza come se fossero pubblicati nel sito attivo.

Eliminazione degli elementi in un progetto

Rimuovi da progetto
Quando si seleziona un elemento in un progetto e si fa clic su Rimuovi da progetto, l'elemento bozza viene rimosso dal progetto ma è ancora visibile in Explorer di libreria.
Elimina
Quando si seleziona un elemento in un progetto e si fa clic su Elimina, la bozza viene rimossa dal progetto ed anche eliminata.
Contrassegna per l'eliminazione
Quando si contrassegna un elemento per l'eliminazione, l'elemento viene eliminato quando viene pubblicato il progetto.
  • Per contrassegnare gli elementi da eliminare in un progetto:
    1. aggiungere l'elemento a un progetto
    2. aprire un elemento bozza del progetto in modalità di lettura e fare clic su Contrassegna per l'eliminazione.
  • Quando si contrassegna un elemento per l'eliminazione, gli altri pulsanti nella vista di modifica dell'elemento sono disabilitati. Per annullare un'eliminazione, fare clic su Annulla eliminazione.
  • Quando un elemento è contrassegnato per l'eliminazione, lo stato del relativo flusso di lavoro viene visualizzato come Eliminazione in sospeso.
  • Quando si eseguono le operazioni Salva con nome e Copia su un elemento contrassegnato per l'eliminazione, l'elemento appena salvato sarà nella prima fase del flusso di lavoro.
  • Quando si visualizza l'anteprima di un progetto, gli elementi contrassegnati per l'eliminazione non vengono visualizzati nell'anteprima del sito Web.
  • Se si elimina un elemento che era stato originariamente creato nel progetto, verrà immediatamente eliminato e non verrà visualizzato nello stato Eliminazione in sospeso.

Disabilitazione di un flusso di lavoro in un progetto

È possibile configurare un flusso di lavoro in modo tale che venga disabilitato quando al progetto viene aggiunto un elemento che utilizza quel flusso di lavoro.
  • Tutti gli elementi che utilizzano il flusso di lavoro disabilitato hanno lo stato Bozza quando vengono aggiunti ad un progetto, ma non è più necessario che passino attraverso ad un flusso di lavoro prima di essere pubblicati.
  • Nel flusso di lavoro è definita anche la fase di flusso di lavoro a cui viene riportato l'elemento quando viene pubblicato il progetto.
  • Qualsiasi azione impostata per essere eseguita con l'ingresso nella fase a cui l'elemento viene riportato, non verrà eseguita.
  • Un elemento ha lo stato "Pubblicato" quando il progetto viene pubblicato, indipendentemente dalla fase di flusso di lavoro a cui viene riportato, anche se la fase del flusso di lavoro non utilizza un'azione di pubblicazione o se precede o segue una fase di flusso di lavoro che contiene un'azione di pubblicazione.

Metodi di pubblicazione

Selezionare il metodo di pubblicazione predefinito che deve essere utilizzato dai progetti creati utilizzando questo template di progetto:
Data
Quando si seleziona Data, tutti gli elementi sono pubblicati quando tutti gli elementi del progetto raggiungono lo stato "in sospeso" ed è stata raggiunta la data di pubblicazione selezionata per il progetto. È possibile anche fare clic su Pubblica nel modulo del progetto prima del raggiungimento della data se tutti gli elementi del progetto hanno raggiunto lo stato "In sospeso".
Manuale
Se si seleziona Manuale tutti gli elementi restano in stato "In sospeso" fino a quando il progetto non viene pubblicato manualmente facendo clic su Pubblica nel modulo del progetto. Il pulsante Pubblica non è attivo fino a quando tutti gli elementi del progetto non raggiungono lo stato "in sospeso". Solo gli utenti con accesso al progetto di tipo editor o superiore possono pubblicare un progetto.
Automatico
Quando si seleziona Automatico, tutti gli elementi sono pubblicati quando tutti gli elementi del progetto raggiungono lo stato "in sospeso".