Identificazione del componente navigatore

Specificare le informazioni di identificazione per il componente, incluso il nome, il titolo e la descrizione del componente.

  1. Immettere il nome dell'elemento nel campo Nome. I nomi delle aree dei siti e degli elementi di contenuto vengono utilizzati per creare il percorso URL per quegli elementi. I nomi dei componenti vengono utilizzati quando si fa riferimento ai componenti nelle tag di contenuto Web.
    • Il valore immesso può contenere solo caratteri alfanumerici (a-z, A-Z, 0-9), spazi e i seguenti caratteri: $ - _ . ! ( ) ,

      Non utilizzare il punto " . " in un nome di template di sviluppo, un nome di campo all'interno di un template di sviluppo, un nome di raccolta di risorse o un nome attributo all'interno di una raccolta se si utilizza Personalizzazione per personalizzare il contenuto Web.

    • Non utilizzare caratteri double-byte o caratteri diversi da ASCII.
    • Benché sia possibile, si sconsiglia di creare tipi di elementi diversi con lo stesso nome.
    • È preferibile creare elementi con lo stesso nome solo se il loro percorso è diverso. Ad esempio, è possibile creare due categorie con lo stesso nome, ma è necessario salvarle in categorie diverse:
      • \tassonomiaA\categoriaA\scarpe
      • \tassonomiaA\categoriaB\scarpe
      • \tassonomiaB\categoriaB\scarpe
    • I nomi non sono sensibili al maiuscolo/minuscolo, pertanto non è possibile creare nel medesimo percorso un elemento "News" ed un altro elemento dello stesso stipo denominato "news".
  2. Immettere il titolo dell'elemento nel campo Titolo di visualizzazione. Il titolo è il testo mostrato agli utenti quando si visualizza un elenco di elementi. A differenza del nome, nei titoli possono essere utilizzati caratteri double-byte e caratteri diversi da ASCII.
    1. Fare clic su Localizzazioni per selezionare un plug-in di provider di testo e una chiave. Un provider di testo viene utilizzato per fornire testo localizzato che può essere utilizzato all'interno dei moduli di elemento di contenuto Web. La chiave viene utilizzata per cercare una stringa dal provider di testo selezionato. Il provider di testo visualizza un titolo diverso per ciascuna locale per cui è stato configurato. Il testo immesso nel campo del titolo di visualizzazione viene utilizzato solo se il provider di testo selezionato non dispone di un'etichetta di testo appropriata o se il provider di testo non è disponibile.
  3. Immettere una breve descrizione dell'elemento nel campo Descrizione. Le informazioni immesse qui descrivono lo scopo dell'elemento.
    1. Fare clic su Localizzazioni per selezionare un plug-in di provider di testo e una chiave. Un provider di testo viene utilizzato per fornire testo localizzato che può essere utilizzato all'interno dei moduli di elemento di contenuto Web. La chiave viene utilizzata per cercare una stringa dal provider di testo selezionato. Il provider di testo visualizza una descrizione diversa per ciascuna lingua per cui è stato configurato. Il testo immesso nel campo della descrizione viene utilizzato solo se il provider di testo selezionato non dispone di un'etichetta di testo appropriata o se il provider di testo non è disponibile.