Definizione delle impostazioni di accesso per il template di presentazione

Specificare le impostazioni di controllo accessi per il template di presentazione per determinare quali utenti hanno accesso al template di presentazione ed i relativi livelli di accesso.

Agli utenti e ai gruppi è possibile assegnare i ruoli di utente, contributore, editor o responsabile.

Per concedere a utenti o gruppi l'accesso a un elemento:

  1. Andare alla sezione Accesso di un modulo.
  2. Per fare in modo che l'elemento erediti i ruoli di accesso da un elemento parent o da una libreria, selezionare inherit per un ruolo.
  3. Per selezionare specifici utenti o gruppi anziché utilizzare l'eredità, fare clic su:
    1. Concedi accesso come Utente.
    2. Concedi accesso come Contributore.
    3. Concedi accesso come Editor.
    4. Concedi accesso come Responsabile.
  4. Per aggiungere utenti o gruppi, fare clic su Aggiungi.
    1. Selezionare Utenti o Gruppi.
    2. Immettere nel campo Cerca il testo da cercare e fare clic su Cerca. Per visualizzare tutti gli utenti o tutti i gruppi, lasciare vuoto il campo Cerca.
    3. Selezionare gli utenti o i gruppi richiesti, quindi fare clic su OK.
  5. Per rimuovere utenti o gruppi, selezionare gli utenti o i gruppi che si desidera rimuovere, quindi fare clic su Rimuovi.
  6. Per concedere l'accesso agli utenti virtuali, utilizzare l'elenco a discesa con i pulsanti Concedi accesso. È possibile selezionare uno dei seguenti:
    • utente portale anonimo
    • tutti gli utenti portale autenticati
    • tutti gli utenti
    • autori
    • proprietari
    • creatore
  7. Quindi fare clic su OK.