Definizione delle proprietà del componente tassonomia

Utilizzare l'elemento tassonomia per definire le proprietà del componente tassonomia.

  1. Fare clic su Seleziona categoria iniziale per selezionare una categoria da cui iniziare la struttura di selezione delle categorie.
  2. Selezionare Includi avvio per visualizzare la categoria definita in "Area di avvio" come primo elemento della struttura di selezione delle categorie. Se non è selezionato, la prima categoria presente dopo la categoria definita in "Area di inizio" viene visualizzata come primo elemento della struttura di selezione delle categorie.
  3. Selezionare il numero di categorie child da visualizzare nella struttura di selezione delle categorie utilizzando il campo Profondità.
  4. Per selezionare le categorie che si desidera visualizzare come "selezionate" quando si apre una struttura ad albero di categorie per la prima volta, fare clic su Seleziona categoria nella sezione "Categorie da includere". Le categorie selezionate qui verranno visualizzate solo nella struttura ad albero di selezione di categorie se sono incluse nelle categorie parent definite ai passi 1 e 3.
  5. Per visualizzare categorie come "selezionate" quando si apre una struttura ad albero di categorie per la prima volta in base alle categorie definite in altre origini, selezionare una delle seguenti opzioni:
    1. Per visualizzare categorie come "selezionate" quando si apre per la prima volta una struttura ad albero di categorie in base alle categorie con le quali è stato creato il profilo dell'elemento di contenuto attualmente visualizzato, selezionare Contenuto corrente.
    2. Per visualizzare categorie come "selezionate" quando si apre per la prima volta una struttura ad albero di categorie in base alle categorie con le quali è stato creato il profilo dell'utente corrente, selezionare Utente corrente.
    3. Selezionare Stringa della query per immettere un parametro della stringa di query da cercare. Ad esempio, immettendo myquery in questo campo, un menu visualizzato su una pagina con URL contenente una query di ricerca ?myquery=library1/shoes visualizza il contenuto basato sulla categoria shoes della libreria library1. Se non viene specificata alcuna libreria nell'URL originale, viene utilizzata la libreria dell'elemento di contenuto corrente e se non è possibile risolverla, viene utilizzata la libreria predefinita specificata nel servizio WCM WCMConfigService.
      Nota: se una categoria esiste in più tassonomie, solo la prima categoria individuata viene utilizzata dalla query di ricerca. Non è possibile specificare un nome tassonomia nella query di ricerca. Per accertarsi che la query di ricerca utilizzi la categoria corretta, è necessario rinominare una delle categorie.
    Le categorie selezionate qui verranno visualizzate solo nella struttura ad albero di selezione di categorie se sono incluse nelle categorie parent definite ai passi 1 e 3.
  6. Per limitare il numero di categorie visualizzate da altre origini a categorie specifiche, fare clic su Seleziona categoria nella seziona "Limita categorie incluse a". Le categorie selezionate qui verranno visualizzate solo nella struttura ad albero di selezione di categorie se sono incluse nelle categorie parent definite ai passi 1 e 3.
  7. Selezionare Unisci le categorie selezionate alle categorie incluse per aggiungere le categorie selezionate nella sezione "Categorie selezionate" alla struttura di selezione delle categorie.
  8. Selezionare Sostituisci le categorie selezionate con le categorie incluse per sostituire le categorie incluse nella "categoria iniziale selezionata" con le categorie selezionate nella sezione "Categorie selezionate". Se utilizzando i criteri immessi nella sezione "Categorie selezionate" non vengono individuate categorie, viene utilizzata la "categoria iniziale selezionata".
  9. Immettere HTML, testo e tag nei campi di progettazione dei componenti.
    1. Il codice immesso nelle progettazioni dell'intestazione e del piè di pagina apparirà prima e dopo la struttura di selezione delle categorie visualizzata.
    2. Il codice immesso nella progettazione selezionata viene utilizzato per formattare le categorie selezionate in una struttura di selezione delle categorie.
    3. Il codice immesso nella progettazione non selezionata viene utilizzato per formattare le categorie non selezionate in una struttura di selezione delle categorie.