Definizione di un navigatore di pagina

Utilizzare l'elemento navigazione della pagina per definire un navigatore di pagina.

  1. Selezionare i tipi di controlli di navigazione della pagina da utilizzare con l'elemento navigazione della pagina.
    • Selezionare Rapido per includere i relativi link di navigazione, quali pagina precedente, pagina successiva, prima pagina e ultima pagina.
    • Selezionare Impaginazione per includere i link di navigazione basati sui numeri di pagina.
    • Selezionare Vai alla pagina per includere un campo in cui gli utenti possano immettere il numero di pagina da visualizzare.
    • Selezionare Dimensioni pagina per includere opzioni diverse per il numero di elementi da visualizzare in una pagina.
  2. Specificare il layout e la progettazione dell'intestazione, del separatore e del piè di pagina per l'elemento navigazione della pagina, immettendo tag HTML nei rispettivi campi di input. Il codice immesso nelle progettazioni dell'intestazione e del piè di pagina apparirà prima e dopo i controlli di pagina visualizzati. Il codice immesso nella progettazione del separatore viene visualizzato fra i controlli di pagina visualizzati.
  3. Se si utilizzano i controlli rapidi dell'impaginazione, specificare il layout e la progettazione immettendo tag HTML nei campi di input.
    Controllo Prima
    Il controllo Prima viene utilizzato per andare direttamente alla prima pagina di una serie di pagine. È necessario definire due layout:
    • La progettazione attiva viene visualizzata quando la prima pagina di una serie di pagine non è attualmente visualizzata.
    • La progettazione non attiva viene visualizzata quando la prima pagina di una serie di pagine è attualmente visualizzata.
    Controllo Precedente
    Il controllo Precedente viene utilizzato per andare alla pagina immediatamente precedente la pagina attualmente visualizzata. È necessario definire due layout:
    • La progettazione attiva viene visualizzata quando è disponibile una pagina che precede la pagina attualmente visualizzata.
    • La progettazione non attiva viene visualizzata quando non è disponibile la pagina precedente a quella visualizzata (ad esempio, quando è attualmente visualizzata la prima pagina di una serie di pagine).
    Controllo Successiva
    Il controllo Successiva viene utilizzato per andare alla pagina che segue la pagina attualmente visualizzata. È necessario definire due layout:
    • La progettazione attiva viene visualizzata quando è disponibile una pagina che segue la pagina attualmente visualizzata.
    • La progettazione non attiva viene visualizzata quando non è disponibile la pagina successiva a quella visualizzata (ad esempio, quando è attualmente visualizzata l'ultima pagina di una serie di pagine).
    Controllo Ultima
    Il controllo Ultima viene utilizzato per andare direttamente all'ultima pagina di una serie di pagine. È necessario definire due layout:
    • La progettazione attiva viene visualizzata quando l'ultima pagina di una serie di pagine non è attualmente visualizzata.
    • La progettazione non attiva viene visualizzata quando l'ultima pagina di una serie di pagine è attualmente visualizzata.
  4. Se si utilizzano controlli di numeri di pagina, specificare le opzioni di impaginazione e la progettazione della continuazione.
    1. Indicare il numero di pagine che si desidera rendere disponibili contemporaneamente dall'elemento navigazione della pagina.
      • Fare clic su Mostra tutte le pagine per includere i link di navigazione relativi a tutte le pagine della serie di risultati.
      • Per visualizzare una serie secondaria della serie di risultati, fare clic su Limita il numero delle pagine e immettere il numero di pagine da includere.
    2. Se si limita il numero di pagine visualizzate nell'elemento navigazione della pagina, specificare il layout e la progettazione del controllo Continuazione immettendo tag HTML nel campo di input. Il controllo Continuazione viene visualizzato su uno dei lati dei numeri di pagina per fornire l'accesso alla serie di pagine precedente o seguente.
  5. Se si utilizza il controllo Vai alla pagina, specificare i seguenti parametri:
    1. Immettere un'etichetta di campo da visualizzare.
    2. Se si desidera visualizzare il numero di pagina corrente in un campo Vai alla pagina, selezionare Mostra il numero di pagina corrente nel campo .
    3. Immettere un numero per definire la larghezza del campo Vai alla pagina.
      Nota: per impostazione predefinita, se un utente immette un numero nel campo Vai alla pagina superiore al numero totale di pagine, viene restituito Nessuna progettazione di risultato. Se si desidera visualizzare l'ultima pagina restituita indipendentemente da quanto sia elevato il numero immesso da un utente, assicurarsi che la proprietà handle.invalid.page sia definita nel servizio WCM WCMConfigService con un valore pari a false.
  6. Se si utilizza il controllo Dimensioni pagina, specificare i seguenti parametri:
    1. Immettere un'etichetta di campo da visualizzare.
    2. Immettere le opzioni di dimensioni pagina da visualizzare utilizzando il seguente formato:
      number|text

      Immettere ciascuna opzione su una nuova riga. Per visualizzare tutti gli elementi, immettere "0" nel parametro del numero.

      Ad esempio, per visualizzare le opzioni per mostrare 10 elementi per pagina, 50 elementi per pagina e tutti gli elementi, immettere quanto segue:
      10|Small
      50|Large
      0|All