Definizione delle opzioni di progettazione dell'elemento navigatore

Utilizzare le opzioni di progettazione di un elemento navigatore per stabilire in che modo visualizzare i risultati di un navigatore.

  1. Selezionare Espandi il ramo del navigatore corrente di un livello per visualizzare gli elementi del contenuto e le aree del sito che si trovano di un livello al disotto dell'area del sito corrente nel navigatore.
  2. Selezionare Espandi il navigatore per visualizzare l'area del sito corrente per visualizzare tutte le aree del sito parent a partire dall'area di avvio fino all'area corrente.
  3. Specificare le opzioni di impaginazione per l'elemento del navigatore.
    1. Immettere il numero di voci visualizzate in ogni pagina del navigatore.
    2. Immettere il numero della pagina da visualizzare per prima.
    3. Immettere il numero massimo di pagine dei risultati da includere nella progettazione del navigatore.
    4. Immettere il numero di pagine dei risultati successive a quella corrente da leggere quando si utilizza un elemento navigazione della pagina. Ad esempio, se si immette 3, l'elemento navigazione della pagina calcola i risultati fino a 3 pagine successive alla pagina corrente. Incrementando questo numero, si migliora l'accuratezza dell'elemento navigazione della pagina. Diminuendo questo numero, si migliorano le prestazioni dell'elemento navigazione della pagina quando ne viene eseguito il rendering.
    Nota: per visualizzare più pagine del navigatore, è necessario utilizzare un elemento navigazione della pagina. L'intestazione e il piè di pagina della progettazione del navigatore.
    Nota: le modifiche alle opzioni di impaginazione non sono visibili agli utenti fino a quando non scade la cache della sessione o un utente avvia una nuova sessione.
  4. Selezionare Distingui elementi senza child per aggiungere un campo di progettazione per gli elementi contenuto e le aree del sito che non contengono elementi child. Tutte le altre aree del sito del navigatore utilizzano le altre progettazioni di componenti. È possibile utilizzare la tag di progettazione alternativa nella propria progettazione del navigatore per effettuare una distinzione tra l'area del sito corrente o l'elemento di contenuto. Per ulteriori dettagli consultare gli esempi di progettazione del navigatore.
  5. Selezionare Mostra campi di intestazione, piè di pagina e separatore per ogni progettazione di risultato per consentire intestazioni e piè di pagina separati per ogni campo di progettazione, ad eccezione del campo Distingui elementi senza child. Ciò è utile se la progettazione di navigatore utilizza tag nidificate, come un elenco non ordinato. Per ulteriori dettagli consultare gli esempi di progettazione del navigatore.
  6. Immettere il testo, le tag e il codice nei campi di progettazione del navigatore in base alle esigenze:
    • Il testo immesso nelle progettazioni Intestazione e Piè di pagina apparirà prima e dopo gli elementi del navigatore visualizzati.
    • Il testo immesso nei campi Progettazione Risultati del navigatore definisce il formato di ciascun elemento del navigatore. Utilizzare più progettazioni dei risultati del navigatore per ciascun livello di un navigatore.
    • Il testo immesso nel campo Separatore appare tra gli elementi navigatore visualizzati.
    • Il testo immesso nel campo Distingui elementi senza child viene utilizzato per gli elementi che non hanno elementi child.
    • Il testo immesso nel campo Nessuna progettazione di risultato viene visualizzato se non vengono individuati risultati per i criteri del navigatore.