Specificare le caratteristiche dell'elemento generato dal
template di area del sito, incluso il tipo di elemento da creare, dove
può essere salvato e le strategie di controllo versione.
- Se si desidera definire un template di presentazione predefinito per
le aree del sito che utilizzano questo template di area del sito, fare clic su Seleziona
template di presentazione. Se in un'area del sito non esiste un'associazione di template
valida per un'area del sito che utilizza questo template di area del sito, viene utilizzato il template di
presentazione predefinito per eseguire il rendering dell'area del sito.
- Specificare dove viene elencata la nuova area del sito creata da questo template di area del sito
selezionando una delle seguenti opzioni dal campo Collocazione predefinita del nuovo elemento. L'opzione selezionata
determina dove viene visualizzato il nuovo elemento negli indici e nei navigatori.
- Selezionare se forzare il salvataggio di un nuovo elemento nella prima fase del flusso di lavoro quando si
utilizza "Salva con nome". Se selezionato, gli utenti non potranno scegliere dove salvare un elemento quando
utilizzano "Salva con nome" e il nuovo elemento verrà automaticamente salvato nella prima fase del
flusso di lavoro.
- Selezionare Limita template di sviluppo consentiti per stabilire quali template di sviluppo sono consentiti ai child
delle aree del sito create utilizzando questo template di area del sito. Ciò è utile quando si desidera
limitare i tipi di aree del sito e di elementi di contenuto che possono essere utilizzati
sotto un certo tipo di area del sito. Ad esempio, per consentire la creazione di elementi
"news" solo in una sezione "news" di un sito Web.
Queste limitazioni vengono applicate solo alle operazioni Nuovo, Sposta, Copia, Collega e Salva
con nome.
- Fare clic su Aggiungi.
- Selezionare il template di sviluppo che si desidera includere.
- Fare clic su OK.
- Selezionare il tipo di gestione versioni da utilizzare quando si creano aree del sito
utilizzando questo template di area del sito:
- Impostazione predefinita configurata: viene utilizzata l'impostazione di gestione
della versione predefinita.
- Consenti agli utenti di creare versioni manualmente su richiesta: questa opzione consente agli utenti di creare versioni di elementi, quando necessario.
- Creare una versione automaticamente ad ogni aggiornamento: viene creata una
nuova versione dell'elemento ogni volta che l'elemento viene salvato.
- Non offrire un'opzione di versione manuale e non creare una versione
automaticamente: la gestione versioni è disabilitata per gli elementi
basati su questo template di area del sito.