Definizione delle proprietà del modulo per un template di area del sito

Specificare il layout e le funzioni disponibili per gli autori di contenuto quando creano un nuovo elemento in base a questo template di area del sito.

  1. Scegliere un'opzione di layout dall'elenco nel campo Layout modulo elemento.
    • Sezioni comprimibili: organizza le sezioni verticalmente e consente all'autore di espandere e comprimere le sezioni in base alle esigenze.
    • Sezioni etichettate: organizza le sezioni del modulo dell'elemento verticalmente e separa le sezioni con un'etichetta.
    • Con schede: organizza le sezioni orizzontalmente nel modulo e fornisce l'accesso alle diverse sezioni con link in stile scheda.
    • Con schede legacy: utilizza il modulo con schede disponibile prima della versione 7.0.
    • Nessuna sezione: disporre tutti gli elementi nel modulo verticalmente senza organizzarli per sezione.
  2. Selezionare Consenti agli editor la gestione elementi per consentire agli autori di aggiungere ulteriori elementi. Se non è selezionato, il pulsante "Gestisci elementi" non è visibile agli autori.
  3. Selezionare se deve essere utilizzato un componente foglio di stile predefinito per il rendering di elementi RTF nel modulo dell'elemento. Se impostato, il foglio di stile selezionato viene applicato agli editor RTF quando viene visualizzato nel portlet di sviluppo. Questo consente agli utenti di selezionare le classi css come stili quando si utilizza l'editor.
    1. Fare clic su Seleziona foglio di stile predefinito.
    2. Selezionare un componente foglio di stile dall'elenco dei componente foglio di stile disponibili, oppure fare clic su Nessuno se non si desidera applicare un componente foglio di stile.
    3. Fare clic su OK.
  4. Selezionare l'azione "salva" preferita per il modulo. L'azione selezionata qui in seguito non può essere nascosta dal modulo.
  5. Selezionare quali azioni nascondere agli autori.
  6. Selezionare in che modo la barra degli strumenti deve essere visualizzata ai creatori autori.
  7. Per visualizzare il pulsante nell'ordine inverso, selezionare Inverti disposizione pulsanti nella barra degli strumenti.
  8. Se si desidera sovrascrivere il testo della guida predefinito per il modulo dell'elemento con testo della guida specifico per il proprio ambiente, immettere il testo della guida nel campo Testo guida del modulo elemento.

    Il testo della guida creato in questo campo viene applicato all'intero modulo dell'elemento. Quando l'autore fa clic sul link Visualizza guida sul modulo dell'elemento, il testo della guida viene visualizzato in un'area dedicata del modulo.

    Con l'editor integrato fornito in questo campo, è possibile aggiungere il testo della guida come HTML. È possibile formattare il testo HTML utilizzando la vista di progettazione, che fornisce i pulsanti della barra degli strumenti per le attività comuni, oppure è possibile lavorare direttamente con il testo in una vista di origine che visualizza le tag HTML. Se il contenuto che si desidera includere nella guida è stato precedentemente preparato in formato HTML, è possibile importarlo utilizzando l'editor integrato.

    Nota: sebbene sia possibile selezionare i componenti link utilizzando il pulsante Inserisci link, i componenti link non funzionano nella guida del modulo dell'elemento.