Specificare le caratteristiche dell'elemento generato dal
template di contenuto, incluso il tipo di elemento da creare, dove
può essere salvato e le strategie di controllo versione.
- Selezionare il tipo di rendering di contenuto da utilizzare:
- Rendering di contenuto
- Se si configura un template di contenuto come template di contenuto, gli
elementi contenuto creati sono elementi contenuto standard che vengono
utilizzati per memorizzare gli elementi di cui è possibile eseguire il rendering all'interno di
template di presentazione.
- Rendering di risorsa
- Se si configura un template di contenuto come template di risorsa, gli
elementi contenuto creati si basano su un file memorizzato in un elemento
risorsa file. Quando si sottopone a rendering un elemento di contenuto della risorsa,
il file memorizzato nell'elemento di risorsa file selezionato viene sottoposto a rendering
nella pagina Web. Nessun template di presentazione viene utilizzato quando il file viene
sottoposto a rendering, solo il contenuto del file. Si specifica un template di risorsa quando si desidera memorizzare
un file, ad esempio un file PDF, e sottoporlo a rendering direttamente in una pagina, ma si desidera anche
che il file PDF venga elencato nei componenti di navigazione quali, ad esempio, menu e navigatori.
È necessario aggiungere
un elemento di risorsa file al template di contenuto prima di poter
selezionare il tipo di template di risorsa. Se sono stati aggiunti più elementi risorsa file, è necessario selezionare l'elemento che viene
visualizzato come elemento di contenuto della risorsa.
- Se si desidera definire un template di presentazione predefinito per
gli elementi contenuto che utilizzano questo template di contenuto, fare clic su Seleziona
template di presentazione. Se in un'area del sito non esiste un'associazione di template
valida per un elemento di contenuto che utilizza questo template di contenuto, viene utilizzato il template di
presentazione predefinito per eseguire il rendering dell'elemento di contenuto.
- Per creare un'area del sito in cui memorizzare un nuovo elemento di contenuto, selezionare
Crea contenuto sotto nuova area del sito.
Ad esempio, se si crea un contenuto chiamato "yellow" e si seleziona l'area del sito chiamata "red"
quando si salva per la prima volta l'elemento di contenuto, nell'area del sito chiamata "red" viene creata
anche una nuova area del sito chiamata "yellow".
L'elemento di contenuto viene salvato nella nuova area del sito chiamata "yellow" e il percorso dell'elemento di contenuto è "red/yellow/yellow".
- Selezionare se il contenuto creato con questo template di contenuto
può essere salvato in qualsiasi area del sito disponibile o solo in quelle specificate
dall'autore del template.
Nota: la limitazione dell'ubicazione di un elemento di contenuto
viene applicata solo quando un elemento di contenuto viene inizialmente
creato. La limitazione dell'ubicazione non viene applicata per lo spostamento, la copia, il
collegamento o il ripristino di un elemento di contenuto, oppure quando si salva un elemento di contenuto
come nuovo elemento.
- Tutte le aree del sito disponibili
- Consentire all'autore del contenuto di salvare il contenuto creato da questo
template in qualsiasi area del sito cui l'autore ha accesso.
Per consentire all'autore del contenuto di salvare il contenuto in una sola area del sito, selezionare
Consenti solo la selezione di una singola area del sito.
- Solo le aree del sito selezionate
- Selezionare aree del sito specifiche in cui può essere visualizzato il contenuto
risultante. Per selezionare aree del sito, procedere nel modo seguente:
- Fare clic su Solo le aree del sito selezionate.
- Fare clic su Aggiungi.
- Selezionare l'area del sito che si desidera includere.
- Fare clic su OK.
- Selezionare l'opzione di salvataggio da applicare quando l'autore del contenuto salva il contenuto creato da questo template.
- Consenti la collocazione dell'elemento di contenuto solo in una singola area del sito:
per salvare il contenuto, l'autore del contenuto può selezionare una sola area del sito dall'elenco.
- Consenti la collocazione del contenuto in più aree del sito:
per salvare il contenuto l'autore del contenuto può selezionare una o più aree del sito dall'elenco.
- Nessuna opzione: il contenuto viene salvato automaticamente nelle aree del sito
presenti nell'elenco e all'autore del contenuto non viene offerta alcuna scelta al momento del salvataggio.
Nota: quando si salva il contenuto in più aree del sito, l'elemento di contenuto viene salvato nella prima
area del sito nell'elenco, quindi collegato alle
altre aree del sito.
- Specificare dove viene elencato il nuovo contenuto creato da questo template di contenuto
selezionando una delle seguenti opzioni dal campo Collocazione del nuovo elemento di contenuto. L'opzione
selezionata determina la posizione in cui viene visualizzato il nuovo elemento di contenuto in indici e
navigatori.
- Selezionare se forzare il salvataggio di un nuovo elemento nella prima fase del flusso di lavoro quando si
utilizza "Salva con nome". Se selezionato, gli utenti non potranno scegliere dove salvare un elemento quando
utilizzano "Salva con nome" e il nuovo elemento verrà automaticamente salvato nella prima fase del
flusso di lavoro.
- Selezionare il tipo di gestione versioni da utilizzare quando si crea contenuto
utilizzando questo template di contenuto:
- Impostazione predefinita configurata: viene utilizzata l'impostazione di gestione
della versione predefinita.
- Consenti agli utenti di creare versioni manualmente su richiesta: questa
opzione consente agli utenti di creare versioni degli elementi contenuto, quando necessario.
- Creare una versione automaticamente ad ogni aggiornamento: una nuova versione dell'elemento di contenuto viene creata ogni volta che l'elemento di contenuto viene salvato.
- Non offrire un'opzione di versione manuale e non creare una versione
automaticamente: la gestione versioni è disabilitata per gli elementi contenuto
basati su questo template di contenuto.