La sezione Profilo contiene le impostazioni per la creazione profili per il Web Content Viewer, che specificano le categorie, le aree del sito e i template di sviluppo che possono essere utilizzati come opzioni di ricerca del menu.
È possibile creare un profilo del Web Content Viewer selezionando le categorie, le aree del sito e i template di sviluppo. Un menu può utilizzare questo profilo per visualizzare un elenco di elementi contenuto il cui profilo è stato creato con le stesse categorie, aree del sito o template di sviluppo.
È possibile bloccare le impostazioni nella modalità Configura del visualizzatore. Quando un'impostazione viene bloccata, viene visualizzata un'icona lucchetto nella modalità Modifica impostazioni condivise del visualizzatore, e il link Modifica non è disponibile.
Quando si configura il visualizzatore, i percorsi del contenuto vengono rappresentati come percorsi leggibili che includono la libreria e le aree del sito che contengono il contenuto. Tuttavia, nella configurazione del visualizzatore, l'ubicazione di un elemento di contenuto viene in genere memorizzata come ID univoco dell'elemento. L'utilizzo dell'ID univoco è utile in quanto il visualizzatore può ancora eseguire il rendering del contenuto anche se l'elemento viene ridenominato o spostato.
Se si configura il visualizzatore con l'interfaccia di configurazione XML (xmlaccess), si può scegliere di specificare l'ubicazione del contenuto con il percorso del contenuto, invece dell'ID univoco. Con il percorso del contenuto, non è necessario determinare l'ID univoco dell'elemento di contenuto. Ma se l'elemento di contenuto in seguito viene spostato o ridenominato, il visualizzatore non può più eseguire il rendering del contenuto.
Se un visualizzatore è stato configurato per utilizzare i percorsi del contenuto,
viene visualizzata un'icona percorso () dopo il percorso del titolo. Se si modifica la
configurazione in modo che faccia riferimento ad un contenuto diverso, l'ubicazione del nuovo
elemento di contenuto continua a essere memorizzata come percorso del contenuto.
Se si desidera invece memorizzare l'ubicazione come ID univoco, è necessario
fare clic su Cancella prima di selezionare il nuovo contenuto.
Viene rimossa anche l'icona percorso per indicare che il percorso del contenuto non viene
più utilizzato.