Creazione di librerie di contenuto Web

Le librerie di contenuto Web vengono create nel portlet di gestione di WebSphere Portal.

È necessario essere un amministratore per poter creare le librerie di contenuto Web.
  1. Fare clic su Gestione per aprire il portlet di gestione.
  2. Andare a Contenuto portale, quindi a Librerie del contenuto Web.
  3. Fare clic su Crea nuova libreria.
  4. Immettere un nome e una descrizione.
  5. Fare clic su Localizzazioni per selezionare una chiave e un plug-in di provider di testo. Un provider di testo viene utilizzato per fornire testo localizzato che può essere utilizzato nell'interfaccia utente di Web Content Manager. La chiave viene utilizzata per cercare una stringa dal provider di testo selezionato. Il provider di testo visualizza un nome di libreria diverso per ciascuna locale per cui è stato configurato. Il testo immesso nel campo Nome libreria viene utilizzato solo se il provider di testo selezionato non dispone di un'etichetta di testo appropriata o se il provider di testo non è disponibile.
  6. Selezionare una lingua per la libreria. Questa opzione può essere impostata solo in fase di creazione. Non è possibile cambiare la lingua della libreria dopo che è stata creata.
    Nota: se durante la creazione di una libreria nell'elenco delle lingue disponibili non esiste una lingua, è possibile aggiungerla all'elenco di lingue di WebSphere Portal supportate. Per ulteriori informazioni, vedere Supporto lingua nel centro informazioni di WebSphere Portal.
  7. Se si desidera impedire che la libreria venga eliminata, selezionare Impedisci eliminazione della libreria.
  8. Abilitare la libreria se si desidera rendere la libreria immediatamente disponibile.
  9. Selezionare Includi elementi predefiniti nella nuova libreria per aggiungere alla libreria un insieme di elementi contenuto Web predefiniti quando viene creata.
  10. Fare clic su OK per creare la libreria.
  11. Aggiungere la nuova libreria all'elenco delle librerie configurate per ciascun portlet di sviluppo che richiede accesso alla nuova libreria, inclusi i portlet di sviluppo sui server per i quali si sottoscrive la libreria. Per ulteriori informazioni, vedere Selezione delle librerie di contenuto Web.
Ridenominazione delle librerie:

Assicurarsi che la libreria sia denominata correttamente quando viene inizialmente creata, poiché la ridenominazione di una libreria dopo aver iniziato a creare contenuto Web può portare a errori. Ad esempio, dopo che una libreria è stata ridenominata, i menu e i navigatori potrebbero non visualizzare i risultati correttamente fino a quando non si cancella il contenuto di tutte le cache.