Utilizzo dei collegamenti dei portlet

I collegamenti consentono ai portlet di interagire tra loro. Ad esempio, i portlet possono scambiare informazioni oppure un'azione in un portlet può aggiornare un altro portlet.

Un collegamento consente a due o più portlet di trasferire informazioni in modo che un'azione, un evento di pubblicazione o un clic in un portlet di origine attivi automaticamente un'azione oppure un evento e aggiorni la visualizzazione nel portlet di destinazione. Pertanto, quando si modificano informazioni, è possibile aggiornare più portlet contemporaneamente. È possibile creare collegamenti solo tra portlet cooperativi e portlet che definiscono eventi, ossia portlet che sono stati sviluppati per condividere informazioni con altri portlet. Quando si apre per la prima volta il portlet Collegamenti, vengono visualizzati tutti i collegamenti pubblici e personali per la pagina.

Utilizzare il portlet Collegamenti per eseguire le attività descritte negli argomenti di seguito. Una volta terminato di lavorare con i collegamenti, fare clic su Fine per salvare le modifiche. Si ritorna alla pagina dalla quale è stato effettuato l'accesso al portlet Collegamenti.
Note:
  1. Quando si apportano modifiche ai collegamenti nella relativa pagina, la pagina è disattivata.
  2. Quando si apportano modifiche alla pagina, tutte le modifiche diventano immediatamente effettive. Non è possibile annullare gli aggiornamenti.
  3. Altri utenti non potranno accedere alla pagina finché non vengono rese effettive le modifiche facendo clic su Fine.
  4. Per una descrizione completa dei termini del portale quali, ad esempio, portlet, fare riferimento alla guida della pagina del portale.