Installazione di un modulo Web

Installare un modulo Web per aggiungere ed attivare nuovi portlet per il portale.

Per installare un modulo Web, è necessario disporre del ruolo di Responsabile o Amministratore.

Per installare un modulo Web, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic sul pulsante Installa.
  2. Immettere l'ubicazione del modulo Web nel campo Directory. È inoltre possibile utilizzare il pulsante Sfoglia per esaminare il file system.
  3. Selezionare il file WAR del portlet che si desidera installare.
  4. Fare clic su Avanti per iniziare il processo di installazione. Viene visualizzato un messaggio di conferma in cui sono elencati i portlet che sono inclusi nel file WAR.
  5. Opzionale: Se necessario, è possibile sovrascrivere manualmente il nome di visualizzazione generato automaticamente e un root di contesto per il modulo Web. Ciò può essere utile se oltre ai portlet il modulo Web contiene altre risorse o se si desidera gestire il modulo Web utilizzando la console di gestione.
  6. Opzionale: Se si desidera installare il modulo Web senza avviarlo immediatamente, selezionare l'opzione Non avviare applicazione. Ciò può essere utile in uno scenario di cluster in cui si desidera ritardare l'avvio del modulo Web fino a quando il modulo non sia stato sincronizzato con tutti i nodi.
  7. Fare clic su Fine per iniziare l'installazione oppure fare clic su Annulla per uscire senza implementare alcuna modifica.
Una volta completata l'installazione, viene visualizzato un messaggio che riporta l'esito positivo o negativo del processo di installazione.
Per consentire ad altri utenti di utilizzare questo modulo Web e i relativi portlet, è necessario impostare i diritti di accesso.