Creare una nuova pagina del portale dal contenuto HTML statico.
Per creare una nuova pagina del portale, creare innanzitutto un file HTML e salvare tale file sul computer locale. Il file HTML statico può contenere riferimenti ai portlet. È anche possibile includere altre risorse come parte della pagina, ad esempio CCS (Cascading Style Sheet) o immagini grafiche.
Nota: se si desidera utilizzare i framework del portale, come, ad esempio, Live Text con la pagina statica, è necessario includere la pagina statica come parte di una pagina di portale dinamica.
Per creare una pagina basata su HTML, procedere nel modo seguente:
Creazione di una pagina per la locale di una lingua specifica
È possibile eseguire il rendering di una pagina da un'origine HTML con contenuto in una lingua diversa dall'inglese. Caricare i file delle locale delle lingue come parte di un file archivio o compresso e fare riferimento al file della locale predefinito. Ad esempio, se il percorso file è index.html, aggiornare l'ubicazione del file
archivio o HTML per multiplefiles.zip in modo che la struttura di
multiplefiles.zip sia:
- index.html
- index_de.html
- index_fr.html
Per impostare la locale di lingua corretta per la pagina del portale, modificare il nome file in modo che rispecchi la locale. Ad esempio, le lettere de rappresentano il tedesco, pertanto il nome del file di origine HTML per una pagina tedesca è index_de.html.
Durante la visualizzazione di una pagina sottoposta a rendering, il browser deve essere impostato sulla locale corretta.