Modifica di pagine, etichette ed URL

È possibile modificare le proprietà di pagine, etichette e URL esistenti per cambiare le impostazioni o aggiungerne di nuove in Proprietà della pagina. Ad esempio, è possibile modificare il nome, il layout di navigazione e il tema di una pagina dal pannello Proprietà della pagina.

Per modificare una pagina, un'etichetta o un URL, effettuare le seguenti operazioni:

  1. Fare clic su Gestione
  2. Fare clic su Gestisci pagine direttamente dalla struttura di navigazione.
  3. Andare alla pagina, etichetta o URL che si desidera modificare. Fare clic sulle risorse di livello superiore per espandere le risorse nidificate. Ad esempio, se l'etichetta La mia musica è stata nidificata sotto la pagina Supporti, facendo clic su Supporti nella tabella verrà visualizzata l'etichetta La mia musica.
  4. Fare clic sull'icona Proprietà nella sezione dello stato sulla riga dell'elemento che si desidera modificare. Per modificare le proprietà di pagine, etichette o URL esistenti, si uscirà da Gestisci pagine.
  5. Aggiornare i valori disponibili per la risorsa. Le seguenti opzioni avanzate sono disponibili solo quando si modificano le proprietà di pagina delle pagine, etichette e URL esistenti:
    Nota: per informazioni su come effettuare le opzioni avanzate, consultare Proprietà della pagina - Guida.
    • Portlet consentiti: utilizzare questa impostazione se si deve limitare l'elenco dei portlet che un utente privilegiato può aggiungere alla pagina nel portlet Modifica layout e contenuto. Questa impostazione non ha alcun effetto su utenti che dispongono di autorizzazioni di gestione sulla pagina. È possibile impostare un elenco di tutti i portlet consentiti solo quando si modifica una pagina esistente.
    • Titoli e descrizioni: utilizzare questa opzione per modificare il titolo o la descrizione della pagina o per aggiungere o modificare i titoli e le descrizioni delle locali.
    • Parametri della pagina: utilizzare questa opzione per visualizzare, aggiungere, eliminare o modificare i metadati della pagina, che vengono conservati in coppie parametro e valore.
    • Associazione di regole: utilizzare questa opzione per controllare la visualizzazione della pagina. Questa opzione è disponibile solo se è installato Personalizzazione.
  6. Fare clic su OK per salvare le impostazioni modificate o su Annulla per uscire senza salvare le impostazioni aggiornate.