Aggiunta di un portlet ad una pagina

I portlet vengono aggiunti alla pagina inoltrando una ricerca ed effettuando quindi una selezione dall'elenco di portlet disponibili. Nella pagina selezionata è possibile inserire solo i portlet disponibili nell'elenco di portlet. Una volta inserito un portlet in una riga o in una colonna, non è possibile modificare la riga o la colonna senza eliminare tutti i portlet dal contenitore delineato.

  1. Fare clic su Gestione > Gestisci pagine.
  2. Accedere alla pagina in cui si desidera aggiungere un portlet.
  3. Fare clic sull'icona Modifica layout della pagina (piccola matita) accanto al nome della pagina.
  4. Fare clic su Aggiungi portlet.
  5. Nell'elenco di portlet disponibili, fare clic sulla casella accanto al titolo del portlet per selezionare il portlet, quindi fare clic su OK. Se l'elenco di portlet è lungo, è anche possibile cercare il titolo di un portlet. È possibile selezionare più portlet da aggiungere alla pagina.
  6. Fare clic su OK.
  7. Fare clic su Fine per salvare la pagina modificata.