Creazione di una nuova markup

È possibile aggiungere un nuovo tipo di markup all'elenco di markup supportate.

  1. Dalla scheda Gestisci markup, fare clic su Aggiungi nuova markup . Verranno visualizzati i Campi markup in cui è possibile immettere le proprietà della nuova markup.
  2. Completare i seguenti campi:
    1. Nome markup richiesto. Indicare il numero della markup. Le directory con questo nome devono essere create per supportare l'aggregazione del portale per i client che supportano tale markup. Ad esempio, per aggiungere una markup denominata MathML, è necessario creare le seguenti directory:
      • theme_web_module_root_path/MathML
      • theme_web_module_root_path/themes/MathML
      • theme_web_module_root_path/skins/MathML
      • theme_web_module_root_path/screens/MathML
      Per questo motivo, per evitare conflitti con i nomi dei percorsi o dei file, non immettere nel nome della markup caratteri quali / , \ , . o &. Il nome della markup funge anche da titolo predefinito per le lingue per le quali non è stato specificato alcun titolo specifico della locale.
    2. Tipo MIME richiesto. Immettere il tipo MIME associato a questa markup.
    3. Serie di caratteri predefinita facoltativo. Indica la codifica dei caratteri da utilizzare per questa markup se non diversamente specificato nelle impostazioni specifiche della lingua. Se questo campo viene lasciato vuoto, verrà utilizzato UTF-8 come insieme di caratteri predefinito.
  3. Per salvare le modifiche, fare clic su OK. Per uscire senza salvare le modifiche, fare clic su Annulla.
    Nota: la markup non è supportata dal portale fino a che non viene attivata selezionando la lingua e facendo clic sull'icona Attiva/disattiva la markup selezionata.