È possibile creare un nuovo nome univoco personalizzato per una risorsa del portale oppure aggiornare un nome esistente.
Effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare un tipo di risorsa. In Gestisci nomi univoci personalizzati verrà visualizzato un elenco di tipi di risorse. Selezionare un tipo di risorsa facendo clic su di essa, ad esempio Portlet. Gestisci nomi univoci personalizzati, quindi, riporta tutte le risorse del portale del tipo selezionato, ad esempio, tutti i portlet del portale.
- Selezionare una risorsa. Dall'elenco di risorse, fare clic sull'icona Modifica per la risorsa del portale per cui si desidera assegnare o modificare il nome personalizzato. Gestisci nomi univoci personalizzati, visualizza il campo di immissione Nome univoco per la specifica del nome univoco, insieme alle informazioni per identificare la risorsa selezionata. Ad esempio, questo può essere il titolo del portlet e l'identificativo univoco utilizzato internamente dal portale.
Nota: per selezionare un'istanza portlet come risorsa, fare clic su Pagine, andare alla pagina che contiene l'istanza portlet e fare clic su Modifica accanto al nome portlet.
- Immettere il nome univoco che si desidera assegnare alla risorsa del portale selezionata o aggiornare il nome come richiesto. Questo nome deve essere univoco all'interno del portale. Un nome univoco non deve superare i 255 caratteri di lunghezza. Se si desidera rimuovere il nome univoco dalla risorsa, eliminare il nome dal campo.
- Fare clic su OK per salvare le modifiche o su Annulla se non si desidera che vengano salvate. Gestisci nomi univoci personalizzati tornerà al pannello precedente. Se si preme OK viene visualizzato il nuovo nome con la risorsa nella tabella.
- Tornare all'elenco di tipi di risorse facendo clic su Seleziona tipo.